Sono ancora tanti i professionisti, architetti ma non solo, che vorrebbero promuoversi sul web ma non ne conoscono l’abc.
In un corso di 14 ore in 6 serate, illustrerò come poter diventare autonomi nella gestione del propri social networks, di un blog su wordpress e di un sito/biglietto da visita (landing page), come programmare la pubblicazione (publishing management), come selezionare le fonti, come creare elementi di grafica e loghi, usando programmi open source, come imparare a scrivere “per il web”, monitorare seo e parole chiave, come scegliere i social da presidiare, trovare immagini non protette da diritti da usare, come gestire un piano editoriale per fare “blogging“, e prendere familiarità con concetti come storytelling, content marketing, personal branding, SEO, query, keyword, digital branding, tone of voice, brand identity, e capitalizzare queste conoscenze per “presidiare” il web.

Il corso è proposto dallo Spazio MIA MilanoCity (Missione Architetto) e dallo Studio Iduna. Rilascia 14 crediti per gli iscritti all’Ordine degli Architetti, ma può essere frequentato anche da tutti i professionisti, anche non architetti, che vogliano imparare ad “addomesticare” il web per promuovere i propri progetti.

Le lezioni si terranno nel tardo pomeriggio, in Via Rodolfo Farneti 2, Milano

Architect on Web – Irriverender – pdf con programma completo (si riferisce alle date della prima edizione)

Architect on Web – Irriverender – pdf sintetico con calendario (si riferisce alle date della prima edizione)

Sito di Iduna MilanoCity 

Slide del corso

autore: Irriverender Bonnì, architetto e formatore